Join DiveBuddy.com

Meet new scuba divers, maintain a virtual dive log, participate in our forum, share underwater photos, research dive sites and more. Members login here.

Punta Indiano - Italy


Loading...
Punta Indiano is a boat accessible salt water dive site, located in Portofino Marine Park, Liquria, Italy. The maximum depth is 61-70ft/19-21m. The average visibility is 91-100ft/28-30m.

Punta dell’Indiano si trova nel versante occidentale di S.Fruttuoso. L’immersione in genere si svolge in prossimità della punta, in quanto il fondale ricco di sassi misti a sabbia non è molto interessante, se non per immersioni mirate a quell’ambiente. L’esplorazione risulta piacevolmente interessante, e, considerata la ridotta profondità, non comporta un particolare impegno. A bassa profondità si può osservare una quantità notevole di CODIUM BURSA, un’alga verde conosciuta più comunemente come palla marina, per la sua forma. Sarà interessante osservare ogni fenditura o anfratto, in quanto vi si possono trovare piccole murene.Nei fondali si possono incontrare inoltre diversi pesci, quali fra tutti le bavose. E’ consigliabile stazionare nella fascia compresa tra i 12 e i 20 metri, zone arricchite da polpi, donzelle, salpe e saraghi. Punta dell’Indiano diviene meta di esplorazione anche da parte di un principiante che, essendo alle prime armi, vuole fare esperienze in zone accattivanti sotto il profilo biologico, ma non impegnative.

Dive Site Map

Click to Load Map